Loading...

Hotel

Hotel 3 stelle in centro a Milano
Home /  Hotel

Lancaster Hotel

Hotel 3 stelle in centro a Milano

A ridosso del principale parco della città e poco distante dalle principali attrazioni di Milano, il Lancaster Hotel si caratterizza per la cura di ogni particolare, dalle camere agli ambienti comuni, e per la familiarità con cui il nostro staff si adopera per aiutarti a rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile.
Camere Servizi Foto

Posizione e dintorni

Zona Corso Sempione / Arco della Pace, vicino al MiCo - Fieramilanocity

Il Lancaster Hotel si trova in una via silenziosa, all’esterno dell’Area C, nel cuore dell’elegante e tranquilla zona residenziale di Parco Sempione e in ottima posizione centrale da cui è possibile raggiungere facilmente i principali punti di interesse di Milano.

A pochi passi dal Lancaster Hotel si trova l'Arco della Pace, affascinante monumento in stile neoclassico che fa da sfondo ad uno degli epicentri della movida milanese con un’ampia scelta di bar, locali e ristoranti, dalla tradizionale cucina italiana alle più recenti mode internazionali.

A ridosso del Lancaster Hotel si trova il più grande polmone verde di Milano: il Parco Sempione, un’oasi di tranquillità nel centro della città dove milanesi e turisti amano rilassarsi, passeggiare o fare jogging.

All'interno del Parco si trovano l’arena civica, l’acquario civico, il Palazzo dell’Arte, splendido edificio degli anni ‘30 che ospita la Triennale e il Museo del Design, e la torre Branca dove è possibile salire per ammirare Milano dall’alto.

Dall’Hotel, con una piacevole passeggiata attraversando il Parco è possibile raggiungere l’imponente Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia, la meravigliosa Piazza del Duomo, la zona di Brera e alcune delle più importanti vie dello shopping Milanese.

Il centro congressi MiCo e il polo fieristico Fieramilanocity si trovano a meno di un chilometro dall'Hotel Lancaster.

Fiera Milano Rho è raggiungibile facilmente con la Metropolitana M1 stazioni Cadorna o Pagano.

Lo Stadio San Siro è raggiungibile con la Metropolitana M5 stazioni Domodossola o Tre Torri.


Camere

30 camere con tutti i comfort

Vedi tutte

Perché sceglierci

6 buoni motivi per soggiornare al Lancaster Hotel!

Ottima posizione

Vicino al centro, al MiCO e alle principali attrazioni di Milano ma all’esterno dell’area C

Ambiente familiare

Uno staff che si adopera per aiutarti a rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile

Tranquillità

Situato nell'elegante e tranquilla zona residenziale di Parco Sempione e dotato di camere insonorizzate

Wifi gratis

Connessione WiFi ad alta velocità gratuita, in tutta la struttura

Colazione sempre inclusa

Colazione con buffet continentale sempre inclusa nel prezzo della camera

Ottime recensioni

Sono tante le valutazioni positive lasciate dai nostri ospiti a testimonianza della loro soddisfazione

La storia del Lancaster Hotel

L’edificio che oggi ospita il Lancaster Hotel, è una bellissima dimora borghese
costruita a cavallo del XIX e XX secolo.

La palazzina mostra le caratteristiche tipiche del Liberty Milanese, più vicino al secessionismo Viennese che non al floreale Europeo, utilizzando cemento e pietre per il decoro delle facciate.

In particolare, al pianterreno troviamo bei mascheroni sopra le ampie vetrate e tutti gli ordini delle finestre e portefinestre dei piani superiori sono ornate da ricchi frontoni in una perfetta simmetria verticale.

All’interno è stato mantenuto l’originale vano scale che raccorda tutti i piani superiori con la preziosa ringhiera in ferro.

Fino alla fine della seconda guerra mondiale rimase residenza privata e, solo negli ultimi anni 60 fu trasformato in albergo.

Il primo proprietario scelse il nome Lancaster quale omaggio ad una famiglia londinese, discendente dei Lancaster, che negli anni 40 ospitò i suoi trascorsi inglesi e che a sua volta egli ospitò a Milano nella palazzina di via Abbondio Sangiorgio.

Infine, la realizzazione del nuovo logo ha voluto essere, da parte della famiglia Bua – nuova proprietaria dell’Hotel – un omaggio ai Lancaster, introducendo la rosa rossa simbolo dello storico casato. L’altra parte del logo è anch’essa un omaggio, questa volta, allo stile Liberty sviluppando in verticale la lettera H quale sintesi di Hotel Lancaster – Liberty.

Il Lancaster rimane un palazzo accogliente ed intimo per viaggiatori esigenti, un hotel per coloro che preferiscono la qualità alla ostentazione e l'eleganza classica alle mode passeggere.